×
CERCA

Connettiti con altri cristiani

Comprendi la vita piena di Spirito.

Nessuno è un'isola, intera in sé; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. - John Donne, Meditazione XVII

Non sarebbe bello conoscere cristiani più esperti che potrebbero aiutarti a crescere nella tua fede? Cristiani che ti ascoltano nei tuoi dubbi, che comprendono i tuoi problemi? Chi sono i modelli di fede e dipendenza da Dio?

Dal momento in cui hai iniziato la tua relazione con Gesù Cristo, hai anche iniziato una relazione con altri cristiani. Ora fai parte della famiglia di Dio e nella famiglia di Dio non ci sono orfani. Dio non vuole che i suoi figli vivano come isole isolate nella loro fede, ma piuttosto in una comunità di credenti, interdipendenti, parte di qualcosa di molto più grande. Questo "qualcosa" è la Chiesa.

La parola chiesa deriva dal greco che significa "che appartiene al Signore". La Bibbia spiega che i cristiani - autentici in Gesù - appartengono alla Chiesa, anche se potrebbero non aver mai messo piede in una chiesa. La Chiesa universale di Dio non tiene conto di denominazioni, culture e confini. La Bibbia chiama questa unione di credenti "il Corpo di Cristo".

Sei una famiglia con tutti i cristiani nel mondo. Questo è l'aspetto universale della Chiesa. Hai anche una famiglia con altri cristiani in cui vivi. Stanno solo aspettando di incontrarti, in un'organizzazione cristiana nel tuo campus o in una chiesa locale.

La chiesa "perfetta".

Quando ero un giovane cristiano, criticavo facilmente le Chiese. Perché non hanno cercato di insegnare meglio la Bibbia, per raggiungere il mondo con il Vangelo? Perché erano così ipocriti? Una domenica mattina il pastore della mia chiesa parlò del ruolo della chiesa e una frase rimase radicata in me per molti anni: "Se un giorno trovi una Chiesa perfetta, non andarci, perché dal nel momento in cui ci arriverai, non sarà. " Mi sono reso conto che stavo sostenendo un esame per la mia chiesa e molti altri. Non sono perfetto ; allora perché dovrebbe essere la mia chiesa?

La Chiesa è un'istituzione creata da Dio. Cristo l'ha stabilita come una rappresentazione terrena della propria persona. È composto da persone che stanno crescendo alla maturità in Cristo. Nelle chiese che visiterai, alcune persone non sono cristiane o, se lo sono, potrebbero avere altre priorità rispetto a Cristo nella loro vita.

Non troverai mai una chiesa perfetta. Tuttavia, dovresti essere in grado di trovarne uno che funzioni per te. Mentre leggi questo, potresti dire a te stesso: “Fantastico! Ma quale Chiesa dovrei scegliere? Come trovo la Chiesa che è fatta per me? Ecco alcune domande da considerare durante la visita…

Cosa crede questa chiesa?

Possono sicuramente procurarti una copia della loro confessione di fede. Leggilo, assicurati di aver capito e di essere d'accordo. In caso di domande, parla con il pastore.

Questa Chiesa mostra amore?

I cristiani devono essere riconosciuti per il loro amore. Gesù disse: “Amatevi gli uni gli altri; come ti ho amato, anche tu ti ami l'un l'altro. Con questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri. »(Giovanni 13: 34-35) Come possiamo allora sapere se una Chiesa mostra amore?

Gene Getz, in "La misura di una chiesa", afferma che l'amore come descritto nella Bibbia è simile a Cristo: "L'amore biblico implica manifestare gli stessi atteggiamenti e le stesse azioni che Cristo ha avuto quando Venne sulla terra e visse tra gli uomini. "

Tale amore prende forma nel perdono e nell'incoraggiamento piuttosto che nella disprezzo e nella calunnia; nella pazienza e nella comprensione reciproca. Quando vedi l'amore manifestato nella Chiesa, vedi Gesù al lavoro.

Quando la Chiesa usa la Bibbia?

Quasi in tutte le religioni, il pastore legge e predica sulla Bibbia. Durante l'ascolto, tieni in memoria o sulla carta le linee principali del sermone. Parla del contenuto del brano e di cosa si può imparare da esso, o lo usa per giustificare i propri argomenti?

Quando incontri i membri della Chiesa, scopri come sono attrezzati per il ministero. Alcune Chiese svolgono un lavoro straordinario nell'insegnare ai loro membri come studiare la Bibbia, consigliare gli amici, prendersi cura dei bisognosi, condividere la loro fede … I membri di questa Chiesa sono attrezzati per studiare la Parola di Dio e viverlo al servizio degli altri?

Di cosa parlano i membri?

Dobbiamo tutti parlare del gioco del giorno prima o dei nostri figli. Non manca di spiritualità parlare di tutti questi argomenti con altri cristiani. I cristiani hanno il diritto di godersi la vita! Ma se le conversazioni nella Chiesa non sono diverse da quelle sul lavoro, manca qualcosa. Gesù Cristo è la persona più meravigliosa dell'universo. Lo onorano e lo propongono? C'è uno spirito di lode, amore e devozione per Lui nei loro incontri? Dopo aver partecipato all'adorazione più volte, vediamo cosa la gente sta veramente cercando: se stessi, il pastore, un sermone che ti fa pensare o una buona reputazione. Il motivo ultimo dovrebbe essere quello di lodare Dio.

La Chiesa è aperta ad altre relazioni e costruisce relazioni con loro?

Una Chiesa che riconosce l'unità spirituale e universale del Corpo di Cristo deve essere pronta a pregare e sostenere altri ministeri cristiani. L'individualismo estremo e il separatismo non sono comportamenti trovati nelle Chiese del Nuovo Testamento.

Fate la vostra scelta

Dopo aver visitato molte chiese e aver fatto la tua scelta, cerca le opportunità per conoscere meglio gli altri membri. Alcuni membri potrebbero essere riluttanti a presentarsi poiché sono anche nuovi in questa Chiesa. Prendi iniziative per conoscerle.

Non sarai in grado di crescere nella tua relazione con Cristo se rimani isolato nel tuo angolo. C'è un folto gruppo di persone che si prendono cura di te e vogliono aiutarti nei momenti difficili. Formano il "miracolo della liberazione" di Dio. Formano la Chiesa.