×
CERCA

Dio è nella mia vita adesso?

Quando hai preso la decisione di accettare Gesù nella tua vita, è davvero importante sapere se Dio ti ha ascoltato. La risposta è si. Gesù ha promesso di venire nella nostra vita se glielo chiedessimo.

In Apocalisse 3:20 Gesù offrì: "Ecco, io sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, andrò a casa sua, avrò la cena con lui e lui con me. Hai aperto la porta del tuo cuore a Dio? In tal caso, cosa ha detto che avrebbe fatto? Dio ti fuorvia?

1 Giovanni 5:14 dice: “Abbiamo questa certezza con lui, che se chiediamo qualcosa secondo la sua volontà, ci ascolterà. "

In Giovanni 6:37, Gesù disse: “Tutto ciò che il Padre mi dà verrà da me e non metterò fuori chiunque venga da me; " E in Giovanni 10: 27-29, HE disse: “Le mie pecore ascoltano la mia voce; Li conosco, e loro mi seguono. Io do loro la vita eterna; e non periranno mai, e nessuno li strapperà dalla mia mano. Mio Padre, che me li ha dati, è più grande di tutti; e nessuno può strapparli dalla mano di mio padre. "

Gesù è morto sulla croce per i nostri peccati, in modo che potessimo entrare in una relazione con Lui. Non è indifferente a questo argomento. Ha fatto di tutto per tenerci in contatto con Lui. Gesù prese i nostri peccati su se stesso e ci coprì con la sua giustizia, garantendoci così il perdono totale e il pieno accesso alla sua presenza. Dio è colui che ha reso possibile la nostra relazione con Lui. E veniamo da Lui sulla base di ciò che ha fatto per noi, più di quello che possiamo fare. Ha pagato il prezzo per i nostri peccati, per perdonarci ed entrare nelle nostre vite. 1 Pietro 3:18 dice: “Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, solo per gli ingiusti, al fine di portarci a Dio. "

Quando una persona accetta Gesù nella sua vita, è meraviglioso sapere cosa dice Dio riguardo alla loro relazione :

  • Hai pace con Dio
    "Quindi, essendo giustificati dalla fede, abbiamo pace con Dio attraverso il nostro Signore Gesù Cristo" (Romani 5: 1)

  • Sei diventato un figlio di Dio
    "Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, a coloro che credono nel suo nome, ha dato il potere di diventare figli di Dio" (Giovanni 1:12)

  • Non vivi più nelle tenebre
    "Ringrazia il Padre, che ti ha permesso di condividere l'eredità dei santi nella luce, che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del Figlio del suo amore, in cui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. (Colossesi 1: 12-14)

  • Sei perdonato
    “Tutti i profeti lo testimoniano che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per nome. "(Atti 10:43)
    " In lui abbiamo la redenzione attraverso il suo sangue, il perdono dei peccati, secondo la ricchezza della sua grazia, che Dio ha riversato su di noi abbondantemente con ogni tipo di saggezza e comprensione ", (Efesini 1: 7-8)
    "L'amore di Dio si è manifestato a noi in quanto Dio ha inviato il suo Figlio unigenito nel mondo, per poter vivere con lui. E questo amore consiste non nel fatto che abbiamo amato Dio, ma nel fatto che ci ha amato e ha mandato suo Figlio come vittima espiatoria per i nostri peccati. "(1 Giovanni 4: 9-10)

  • Hai ricevuto la vita eterna
    "In verità, in verità ti dico, chi ascolta la mia parola e chi crede in colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. "(Giovanni 5:24)
    " Ed ecco questa testimonianza, che Dio ci ha dato la vita eterna e che questa vita è in suo Figlio. Chi ha il Figlio ha vita; chi non ha il Figlio di Dio non ha vita. Ti ho scritto queste cose, affinché tu possa sapere che hai la vita eterna, tu che credi nel nome del Figlio di Dio. "(1 Giovanni 5: 11-13)

  • Sei sigillato dallo Spirito Santo
    "Anche in lui, dopo aver ascoltato la parola di verità, il Vangelo della tua salvezza, in lui hai creduto e sei stato sigillato con lo Spirito Santo che era stato promesso "(Efesini 1:13)

  • Puoi iniziare a provare l'amore di Dio per te stesso.
    "Se rimani in me e le mie parole rimangono in te, chiedi quello che vuoi e ti sarà dato. 8 Se porti molto frutto, così sarà glorificato mio Padre e tu sarai i miei discepoli.
    Come il Padre ha amato me, anche io ho amato te. Rimani nel mio amore. Se osservi i miei comandamenti, rimarrai nel mio amore, così come ho osservato i comandamenti di mio Padre e rimango nel suo amore. Ti ho detto queste cose, che la mia gioia potrebbe essere in te e che la tua gioia potrebbe essere perfetta. "(Giovanni 15: 7-11)

Crescere in questa relazione con Dio:

Per conoscere meglio Dio, passa un po 'di tempo nella Sua Parola (la Bibbia) chiedendogli di rivelare di più su di te in modo che possa stabilire le basi per la tua relazione. Potresti iniziare con il vangelo di Giovanni (il 4 ° libro del Nuovo Testamento).

E parlagli liberamente. La Bibbia ci dice: “Non preoccuparti di nulla; ma in ogni cosa fai conoscere a Dio i tuoi bisogni con preghiere e suppliche, con ringraziamento. E la pace di Dio, che supera ogni comprensione, manterrà i tuoi cuori e i tuoi pensieri in Gesù Cristo. (Filippesi 4: 6-7)